Giornalino Scolastico

Vento di scuola - Quarto numero

Quarto numero del giornalino scolastico "Vento di Scuola"

Scarica questo file (QUARTO NUMERO.pdf)QUARTO NUMERO.pdf[ ]6336 Kb

Secondo numero 2017

Secondo numero del giornalino scolastico "Vento di Scuola"

Scarica questo file (SECONDO NUMERO.pdf)SECONDO NUMERO.pdf[ ]16059 Kb

Vento di Scuola

Diamo oggi il benvenuto al primo numero del giornalino scolastico “Vento di Scuola”, a cura degli alunni della III della SS1° di Gioiosa Ionica.

Credo molto nell’ enorme valore di un giornalino scolastico, per vari motivi. In primo luogo   la sua realizzazione sollecita le  capacità e  la creatività dei ragazzi, poi, altrettanto importante, stimola il piacere di lavorare in équipe; in più rafforza il senso di appartenenza al proprio istituto da parte di tutte le componenti della scuola, dagli studenti ai docenti,  dal personale ATA ai genitori.

Ancora, un giornalino d’istituto dà la possibilità di accrescere  la comunicazione, non solo all’interno dell’Istituto, ma anche all’esterno, con il territorio, socializzando le attività, le iniziative, i progetti, che si stanno realizzando all’interno della scuola. Infatti, sebbene l’esperienza del giornalino “Vento di Scuola” sia stata intrapresa dai ragazzi della IIIA, questo  è uno spazio  aperto a tutti gli alunni e docenti del nostro Istituto.

Mi auguro che, offrendo a tutti  la possibilità di scrivere riflessioni, pensieri, emozioni, il giornalino possa  avvicinarci sempre di più  e renderci una comunità coesa e inclusiva.

E poi  la redazione di questo  giornalino ha come  protagonisti i nostri alunni e questo è meraviglioso!

Permettetemi, ora, di fare un grosso “in bocca al lupo” per la nuova  esperienza a tutti i ragazzi della III A e alla loro docente, la prof.ssa Lara Vestito, che ha saputo accendere nei propri alunni l’amore per la scrittura e la voglia di mettersi in gioco in una nuova esperienza.

Grazie ancora ragazzi,  per l’entusiasmo e l’impegno che state mettendo per la riuscita di questo  progetto.

Buon Lavoro e buona lettura !

Marilena Cherubino

clicca sull'immagine per visualizzare il giornalino
01-giornalino

Allegati:
Scarica questo file (TESTO UNICO pronto stampa.pdf)TESTO UNICO pronto stampa.pdf[ ]1843 Kb