MOSTRA "GLI ANNI DELLA LIRA"

Si pubblica la nota pervenutaci dall'USR Calabria  relativa alla Mostra “GLI ANNI DELLA LIRA” duecento anni di storia e di costume che si terrà a Cosenza Museo delle Arti e dei Mestieri MAM - Provincia di Cosenza dal 17 novembre al 26 novembre 2018.

La mostra, che si inquadra come importante quanto singolare strumento didattico, è  rivolto agli studenti delle classi  4° e 5° della scuola primaria, agli studenti della scuola secondaria di primo grado e studenti  della scuola secondaria di secondo grado.

L’evento non presenta finalità di lucro e l’ingresso alla mostra è totalmente gratuito.

OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2019 E CORSO DI FORMAZIONE

Si pubblica il bando e la scheda tecnica delle Olimpiadi di Astronomia e l'avviso del corso di formazione per docenti: "Olimpiadi Nazionali di Astronomia: un ponte tra didattica e formazione - dai contenuti disciplinari alla trasposizione didattica" che si svolgerà al Planetario Pitagora di Reggio Calabria dal 23 novembre al 14 febbraio.

Qui il link per registrare la scuola:

Scarica questo file (Allegato_1_2019.pdf)Allegato_1_2019.pdf[ ]135 Kb
Scarica questo file (Bando_2019.pdf)Bando_2019.pdf[ ]302 Kb
Scarica questo file (Programma.pdf)Programma.pdf[ ]229 Kb

SEMINARIO NEO-ASSUNTI

PER ISCRIZIONI COPIARE E INCOLLARE SULLA BARRA DEGLI INDIRIZZI IN SEGUENTE LINK:

Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf[ ]291 Kb

PERCORSO FORMATIVO PERSONALE DOCENTE

SI PUBBLICA COMUNICAZIONE RELATIVA AD ATTIVITA' DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DOCENTE.

INDICAZIONI NAZIONALI E NUOVI SCENARI: dalla progettazione alla certificazione delle competenze - MODALITA' D'ISCRIZIONE

PER QUANTO SOPRA, SI RIPUBBLICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'INIZIATIVA, IN CUI SONO PRECISATE LE MODALITA' DI ISCRIZIONE.

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA DETTAGLIATO.pdf)PROGRAMMA DETTAGLIATO.pdf[ ]837 Kb

SEMINARIO FORMATIVO

SI PUBBLICA LA LOCANDINA SEMINARIO CENTRO SOS DISLESSIA.

Scarica questo file (Locandina Seminario.pdf)Locandina Seminario.pdf[ ]116 Kb

INTERVENTO ASSISTENZIALE A FAVORE DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL MIUR - 2018 (EVENTI 2017)

SI PUBBLICA LA NOTA IN OGGETTO.

n.b.: per errore materiale è stata inserita la data del 19/12/2018 anzichè quella corretta del 19/10/2018.